Sportello di consulenza educativa

Lo sportello di consulenza educativa, da anni offerto a sostegno della genitorialità dal Settore Servizi per l' Infanzia del Comune di Brescia, è uno spazio di ascolto, di riflessione e confronto sulle fatiche e le gioie di essere genitore e si rivolge a famiglie residenti con bambini da 0 a 6 anni e figli frequentanti la scuola dell'obbligo fino alla secondaria di primo grado.

Aiutiamo i genitori a:

. Migliorare il benessere familiare (se tu, mamma o papà, ti senti meglio, se più sereno, più sicuro, anche la tua famiglia lo sente)

. Ritrovare sicurezza e serenità

. Individuare strategie educative per favorire uno sviluppo psico-fisico e armonico dei figli


Chi incontri allo sportello
Uno psicologo specializzato della cooperativa sociale La Vela. Da più di 30 anni La Vela si prende cura dell’infanzia e dei genitori

Come accedere al servizio
Per fissare un appuntamento chiamare il numero 3316260579, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:45 oppure scrivere una mail a istitutopasqualiagazzi@comune.brescia.it

Il colloquio può essere in presenza presso l’istituto Pasquali Agazzi (via Ambaraga 93 a Brescia) o con modalità a distanza.

Il contenuto dei colloqui resterà riservato nel rispetto della privacy

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …