La rabbia ++ (29/5)

Ciao bambini,
ho pensato di leggervi un libro, coinvolgendo anche i nostri fantastici educatori. Riconoscete le loro voci? Il libro si intitola Che rabbia! ed è stato scritto da Mireille d’Allancé e pubblicato da Babalibri.

Note educative:
partendo dalla lettura di questo libro, in uso nelle scuole, conosciuto e apprezzato dai bambini/e, si possono introdurre semplici tecniche che aiutino il bambino a " rilasciare" l'energia emotiva, per ripristinare
attraverso una forma di rilassamento (es. disegno) la calma.
La costruzione della scatola può essere utile, dopo aver invitato il bambino a riconoscere l'emozione che sta vivendo, offrendogli una strategia alternativa.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …