Il calendario ++

Ciao bambini, abbiamo pensato a un’attività che potrebbe piacere a tutti e che facevamo a scuola tutti i giorni: il calendario. È un bel passatempo e si può costruire con materiale molto semplice che troverete in casa. Seguendo le istruzioni che vedrete nel libro potrete costruirlo con mamma e papà.

Con il simbolo ++ vi segnaliamo che questo contributo è arricchito con dei facilitatori.

Il video è stato montato con un programma che si chiama Symwriter e troverete l’aiuto delle parole e delle immagini. Seguitele con il dito messo sotto le immagini.Mi raccomando non dimenticate di usare le faccine per raccontare agli altri come state. (Per l’utilizzo dei simboli di Symwriter: copyright: Widgit Symbols © Widgit Software 2002- 2020 (anno corrente) – www.widgit.com)

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …