Cipì: il racconto ++

Ciao bambini ed ora eccovi la storia di Cipì. Si tratta di una storia di amicizia, amore e famiglia. Cipì assomiglia ai passerini che vedamo in questi giorni dalle nostre finestre. Sentite come cantano?
Con il simbolo ++ vi segnaliamo che questo contributo è arricchito con dei facilitatori.
In particolare, il libro originale, Cipì, è stato scritto da Mario Lodi e pubblicato da Einaudi; è stato successivamente modificato dal gruppo CAA dell’UONPIA di Brescia insieme all’IC di Rezzato inserendo dei facilitatori, ossia i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa di Symwriter.

(Per l’utilizzo dei simboli di Symwriter: copyright: Widgit Symbols © Widgit Software 2002- 2020 (anno corrente) – www.widgit.com)

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …