OH! Un libro che fa dei suoni 22 maggio – terzo

“Oh! Un libro che fa dei suoni”, lettura ad alta voce a cura della maestra Silvana e Monica. di Hervè Tullet, ed. F.C. Panini

Ci piacerebbe accompagnare ogni buona pratica di lettura con alcuni semplici suggerimenti, prendendo spunto, vista l’emergenza sanitaria di questo periodo, da un’idea di Elena Molini – “Repubblica” – Robison “I bugiardini letterari”.

Categoria del libro: libro sonoro per voce sola ma anche a più voci...

Indicazioni di lettura: un libro coinvolgente per giocare con la voce; come in uno spartito musicale,  il suono prende forma, incontrandosi con emozioni e fantasia.

Piacevoli Effetti collaterali:Facciamo esperienze musicali di lettura: associazione di segno-suono, di ritmo, di movimento, di ascolto, di attenzione, di produzione di suoni e di piacevole condivisione. Giochiamo a modulare la voce: strumento fondamentale di comunicazione e di relazione.

Posologia: Potete leggere il libro ogni qualvolta lo desideriate. Genere di libro per divertirsi insieme al proprio bambino/a, condividendo una simpatica avventura nel mondo dei libri, delle diverse tipologie di testo, della comunicazione e del linguaggio.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …