La ruota delle emozioni. Istruzioni per la costruzione FAI DA TE 30 aprile – secondo

La ruota delle emozioni - FAI DA TE. É un’attività grafico costruttiva che può ricollocarsi nelle routine della giornata. Una buona pratica di cura di sé che si salda ad una buona pratica di lettura quotidiana. Forniamo un tutorial per mettervi in gioco con loro e per loro: si tratta di suggerimento, un semplice esempio; ogni variazione sarà una “personalizzazione familiare”, importante, creativa ed efficace. Quando si ritornerà a scuola riprenderemo anche questo filo, sentendoci vicini fisicamente ed emotivamente. Ne parleremo insieme e daremo continuità a questo spazio di dialogo e di conversazione tra adulti e bambini.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …