Inventastorie fai da te 8 maggio

Proseguiamo con l’idea di inventare storie, proponendovi un FAI DA TE particolare che mette in gioco mani, cuore e mente. Ogni storia ha personaggi principali, ambienti, una situazione iniziale, uno sviluppo e una conclusione. La maestra Ivana e la maestra Sara hanno preparato, in modo molto semplice e quindi possibile per tutti, alcuni sfondi o ambienti per sollecitare l’immaginazione e la creatività.
Vi offriamo “un DENTRO” - l’ambiente casa, dove ora tutte le nostre storie si stanno svolgendo e “un FUORI” - un parco, un bosco - che ci attende sempre con pazienza. Se vi farà piacere, le vostre storie le racconterete quando ritorneremo a scuola. Potete anche inviarle ora, con l’aiuto di mamma o papà, attraverso la posta elettronica a scuola e noi maestre le leggeremo. Insieme avremo sempre cura dei vostri racconti: sono importanti per voi e per noi.
Ascoltare storie e imparare a costruire storie narrandole è davvero importante. Accompagna con cura i bambini e le bambine ad avere sempre più strumenti per comprendere il mondo, per imparare ad ascoltarsi e a raccontarsi.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …