In giardino cosa c’è 29 maggio – terzo

Avevamo previsto di dare continuità alla pratica di lettura ad alta voce, ma la fase 2 dell’emergenza Covid modifica le condizioni relative alle liberatorie concesse dalle case editrici per la pubblicazione di videoletture.

La maestra Concetta consiglia quindi una lettura a tema rispetto ai contributi precedenti: In giardino cosa c’è? di E. Vincenzi, illustrazioni di C. Civati, contributi fotografici di P. Bettoni, R. Cairoli, T. Galeru - Ed. Il ciliegio

Categoria del libro: pillole di “sensorialità” per stare bene.
Indicazioni di lettura: un libro per conoscere e attivare i propri sensi alla scoperta del mondo che ci circonda.
Piacevoli effetti collaterali: vivere in armonia - manuale d’istruzioni - dando spazio all’immaginazione
Posologia: da leggere ogni qualvolta lo desiderate. Genere di libro per divertirsi insieme al proprio bambino/a esplorando la natura.
“Terapie” concomitanti o seguenti: altri “modi di somministrazione” delle pillole di sensorialità che il libro ci regala: provate a disegnare ciò che vedete, a preparare un profumo naturale, a riprodurre con la propria voce i versi degli animali e i rumori della natura, a prendersi cura di un animale, di un fiore, di una pianta... Abbiate cura di voi, imparando ad avere cura.

Presentazione del libro a cura della maestra Concetta, prendendo spunto da un’idea di Elena Molin i-“Repubblica”- Robinson “i bugiardini letterari".

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …