I colori delle emozioni 30 aprile – primo

I colori delle emozioni Di Anna LLenas - edizioni Gribaudo. Lettura ad alta voce a cura della maestra Maria Vittoria.

Ci piacerebbe accompagnare ogni buona pratica di lettura con alcuni semplici suggerimenti, prendendo spunto, vista l’emergenza sanitaria di questo periodo, da un’idea di Elena Molini - “Repubblica” - Robinson “I bugiardini letterari”

Denominazione del medicinale: I colori delle emozioni di Anna LLenas - edizioni Gribaudo.
Categoria del libro: ben-essere
Indicazioni di lettura: per sviluppare nei bambini e nelle bambine la capacità di ascolto: ascoltare, ascoltarsi, comprendere se stessi, le proprie emozioni e il mondo. Una dimensione di sviluppo importante per la loro crescita che matura grazie alla calda vicinanza dei genitori e degli adulti che si occupano di loro
Piacevoli effetti collaterali: comprendere anche gli altri. Le diverse situazioni e accadimenti di vita possono suscitare emozioni differenti: imparare a cogliere colori e sfumature di colori in se stessi e negli altri.
Posologia: genere di libro da leggere con cura insieme al proprio bambino/a. Ascoltarsi, ascoltare e parlare con loro è importante.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …