Consegna dei diplomi ai bambini e alle bambine grandi – 19 giugno

Nella nostra scuola concludiamo ogni anno scolastico con una grande festa di saluto e di accompagnamento dei bimbini e delle bambine grandi al passaggio alla scuola primaria. Per tutti i bambini/e è un momento speciale nel quale si sentono protagonisti del loro percorso di crescita. Un percorso in cui si sono sviluppate esperienze di relazione e di apprendimento insieme agli altri: un importante esperienza di crescita nella prima ampia comunità sociale, la scuola.
In questa situazione d’emergenza, le maestre hanno pensato di realizzare una cerimonia di consegna dei diplomi particolare. Bambini e bambine farete anche un’ulteriore esperienza di scuola “digitale”: a noi e a voi il compito però di ricordare quando davvero ci si poteva incontrare e abbracciare! Lo faremo e lo farete certamente di nuovo. Più avanti, si vedrà.... ora dobbiamo prenderci cura di noi anche così.
A settembre, vi penseremo nella vostra nuova scuola insieme a nuove maestre e a nuovi compagni e voi ci penserete nella scuola dove siete cresciuti in questi tre anni insieme ai vostri amici e amiche.

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …