Ascoltiamo e osserviamo la natura intorno a noi 29 maggio – primo

Le maestre Ivana, Maria Vittoria e Gabriella ci accompagnano in un percorso di scoperta: il canto di un merlo, un nido nascosto all’ombra di una siepe, i pulcini protetti al calduccio dalla mamma chioccia, ecco le meraviglie che troveremo appena FUORI casa.
Lasciatevi stupire e incantare dal mondo intorno a noi, dai suoi suoni, dai colori e dalle emozioni che suscitano. Si tratta di un semplice percorso FUORI/DENTRO di noi insieme ai nostri bambini/e per accorgersi, per guardare e fissare ciò che a volte ci sfugge, restituendo stupore, sorriso e dolcezza. Abbiatene cura con loro e per loro!

Articoli recenti

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Il nido Girasole è da sempre (fin dalla sua inaugurazione nel 1972, prossimo a compiere 50 anni) luogo in cui si elabora e si promuove …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Le immagini del nostro video presentano gli spazi, la giornata, le routine, il gioco e le attività proposte, la vita che i vostri bambini e …

Una finestra aperta sul nido
Leggi di più  

Al Nido Giostra l’attenzione è posta sull’accoglienza del bambino e della sua famiglia, nella costruzione di una relazione educativa che tenga insieme la specificità del …