Whisky … ragnetto

Buongiorno bambini e bambine! Ve la ricordate la canzone di Whisky, il nostro piccolo amico ragnetto? Divertitevi, come facevate a scuola ed invitate anche mamma e papà in questa vostra esibizione canterina!
Whisky ragnetto sale la montagna, la pioggia lo bagna e Whisky scende giù, giù, giù. Poi ritorna il sole, l’acqua se ne è andata, Whisky ragnetto piano torna su, su, su. Là sulla montagna c’è una casetta con dentro una streghetta che se lo vuol mangiar gnam, gnam. Ma Whisky è molto furbo, scende la montagna e va dalla sua mamma, che non lo lascia più, più, più.

Pensiero per i genitori: le canzoni mimate sono una delle attività che proponiamo a scuola poiché attirano l’attenzione di tutti i bambini, sono un grande aiuto per chi non ha ancora sviluppato il linguaggio verbale ed impara ad utilizzare quello non verbale. Hanno un valore educativo: promuovono il coordinamento dei movimenti, suscitando il controllo delle emozioni, far apprendere nozioni e vocaboli, contribuiscono a sviluppare diverse competenze quali l’intelligenza musicale, il ritmo del linguaggio, le attività motorie fini e globali, la capacità di memoria tramite le ripetizioni e le rime.

Articoli recenti

Gli apprendimenti
Leggi di più  

Le scelte progettuali – prima parte Le scelte progettuali – seconda parte In itinere Gli apprendimenti

Le scelte progettuali – prima parte
Leggi di più  

Le scelte progettuali – prima parte Le scelte progettuali – seconda parte In itinere Gli apprendimenti

Gli apprendimenti
Leggi di più  

Le scelte progettuali I protagonisti Il contesto In itinere Gli apprendimenti